Con comunicazione dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Milano a proposito dell’attività dello sportello SAM in questo periodo di scuola a distanza.

L’attività dello sportello è stata potenziata ed è a disposizione di tutti i docenti che in questo momento si confrontano con le difficoltà della DAD con alunni/studenti con autismo.

Da oggi si potrà contattare lo sportello con una modalità più diretta (non sarà necessaria la richiesta ufficiale e la firma del Dirigente per avviare la consulenza) purché la consulenza rimanga anonima.

Oltre allo sportello,  la rete CTS-CTI-AT Milano ha deciso di progettare una classe virtuale con Classroom, con accesso riservato per i docenti che ne faranno richiesta, per mettere a disposizione una serie di materiali utili nella didattica a distanza (strutturazione spazio/tempo; produzione di materiali interattivi già predisposti; tutorial per la realizzazione di materiali e molto altro ancora).

Cliccando sul link troverete la procedura d’accesso: Circolare

Attività Sportello autismo ai tempi del Coronavirus

Scolastico Territoriale Milano

Ovviamente rimane attivo anche lo sportello di consulenza per famiglie e docenti per gli alunni/studenti con Bisogni Educativi Speciali: per la suddetta consulenza è necessario contattare il sottoscritto all’indirizzo email: cti23@icmontessori.edu.it