A partire da lunedì 20 settembre sarà avviato nei plessi delle scuole primarie De Marchi e Curiel il progetto “Latte nelle Scuole”.

Il Programma è rivolto ai bambini di scuola primaria di età compresa tra i 6 e gli 11 anni e non comporta alcun onere per le scuole e per le famiglie.

Quest’anno, in base alle risorse stanziate dall’Unione Europea, il Programma coinvolgerà circa 400.00 alunni delle scuole primarie statali e paritarie dell’intero territorio nazionale.

Gli obiettivi che il programma si prefigge sono coerenti con le finalità della norma comunitaria che finanzia interamente il costo dell’iniziativa:

• Promuovere il consumo di latte, yogurt e formaggi;
  • informare sulle loro caratteristiche nutrizionali;
  • creare occasioni di consumo collettivo durante le quali far conoscere, “saggiare e gustare” le diverse varietà e tipologie dei prodotti.

Il Programma coinvolge anche le famiglie e gli insegnanti in modo tale che il processo di educazione alimentare iniziato a scuola continui anche in ambito familiare.