COS’E’

La DOTE SCUOLA è un contributo erogato dalla Regione Lombardia, sotto forma di voucher, spendibile presso esercizi convenzionati e scuole accreditate, rivolto agli studenti residenti nella Regione Lombardia.

La Dote Scuola si suddivide in:

• Dote scuola componente CONTRIBUTO PER L’ACQUISTO DI LIBRI DI TESTO E DOTAZIONI TECNOLOGICHE”  – scuole statali e paritarie, di istruzione, corsi di istruzione e formazione professionale NEWS
  • Dote scuola componente “BUONO SCUOLA” – scuole paritarie o statale che preveda una retta di iscrizione e frequenza per i percorsi di istruzione NEWS
  • Dote scuola componente “MERITO” – scuole statali e paritarie secondarie di secondo grado (classi III IV e V) – percorsi di IeFP (classi III e IV)
  • Dote scuola componente “DISABILITA – scuole paritarie

COSA FARE

1. DOTE SCUOLA COMPONENTE “CONTRIBUTO PER L’ACQUISTO DI LIBRI DI TESTO E DOTAZIONI TECNOLOGICHE
    La domanda deve essere compilata ON-LINE sul sito di Regione Lombardia.
    Possono beneficiarne tutti gli studenti residenti in Lombardia e frequentanti le classi (I II e III) delle scuole secondarie 1 grado e le classi (I e II) delle secondarie di 2 grado statali e paritarie o in regioni confinanti purchè lo studente pendolare, al termine delle lezioni, rientri quotidianamente alla propria residenza. Il nucleo familiare richiedente deve avere una certificazione ISEE inferiore o uguale a 15.494,00 euro.
  2. DOTE SCUOLA COMPONENTE “BUONO SCUOLA”
    La domanda deve essere compilata ON-LINE sul sito di Regione Lombardia.
    Possono beneficiarne tutti gli studenti residenti in Lombardia e frequentanti le scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado paritarie o statali che prevedono costi di iscrizione e frequenza, che presentino una certificazione ISEE inferiore o uguale a 40.000,00 euro.
  3. DOTE SCUOLA COMPONENTE “MERITO”
    La Componente Dote Merito rappresenta un riconoscimento per gli studenti con i risultati più brillanti che hanno concluso nell’anno scolastico 2015/2016 le classi terze, quarte e quinte delle scuole secondarie di secondo grado e le classi terze e quarte dei percorsi di IeFP. Le modalità e le tempistiche per la presentazione della domanda della componente “Merito” verranno disciplinate con apposito successivo provvedimento.

Per ottenerla:

• compilare apposita domanda reperibile in Comune presso l’URP e Ufficio Scuola
  • consegnarla presso l’Ufficio Protocollo nei termini indicati e corredata della documentazione necessaria.

Per informazioni:
Ufficio Scuola: tel 02 91004 305 – ufficioscuola@comune.paderno-dugnano.mi.it