#SbloccATA, la giornata di lotta della FLC CGIL
e gli impegni della Ministra Fedeli sul personale ATA

#ATAnews è una rassegna specificatamente dedicata dalla FLC CGIL nazionale al personale ATA. Propone periodicamente un riepilogo correlato alle notizie più significative, pubblicate sul sito nazionale per valorizzare la collocazione dei lavoratori ATA nella vertenza generale sulla legge della “buona scuola”, sulla professionalità e sul contratto. È un resoconto centrato sulle nostre attività politico-sindacali-legali e sui risultati ottenuti.

In questo numero ci soffermiamo sulle nostre ultime iniziative a sostegno del personale ATA: il flash mob nel corso del quale sono state consegnate nelle mani della Ministra Fedeli circa 7.000 firme della petizione #sbloccATA per sbloccare organici e supplenze e le pressioni verso il Miur che ha dato alle segreterie scolastiche solo una settimana di tempo per evadere le domande di rinnovo delle graduatorie del personale docente.

Scarica il n. 5/2017
Da affiggere all’albo sindacale di tutti i plessi della scuola ai sensi del vigente contratto di lavoro.

Per l’informazione quotidiana: www.flcgil.it/scuola/ata.
Siamo anche presenti su Facebook, Google+, Twitter e YouTube.

FLC CGIL nazionale